Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Napoli, tutto fatto per Osimhen al Galatasaray! Ora Morata può andare al Como

L’attaccante nigeriano torna in Turchia con una clausola anti Serie A; lo spagnolo invece attende l’ok del Milan per andare al servizio di Fabregas

Condividi su:

Una delle principali trattative del calciomercato estivo sembra essersi conclusa: dopo settimane di dialoghi e negoziazioni, il Napoli ha chiuso per Victor Osimhen al Galatasaray. L’attaccante nigeriano era in prestito in Turchia la passata stagione e proprio lì è voluto tornare, ma stavolta a titolo definitivo.

Il presidente De Laurentiis, che sa vendere molto bene, è riuscito nel suo intento di farsi pagare per intero la clausola rescissoria dal club turco per avere a titolo definitivo il cartellino del suo ormai ex numero 9. Osimhen passa dunque definitivamente al Galatasaray per 75 milioni di euro, ma pagabili in due tranches differenti: 45 milioni subito e gli altri 30 nell’estate del 2026. Inoltre, c’è da fare una piccola precisazione: i turchi non potranno rivendere il nigeriano ad un club di Serie A per i prossimi 2 anni.

È stata lunga, ma alla fine tutte le parti in causa hanno bene o male ottenuto ciò che volevano. In questa complicata trattativa però può sorridere anche il Como, che sembra poter finalmente accogliere nel migliore dei modi il Campione d’Europa con la Spagna Alvaro Morata.

In questo contesto, molti appassionati di scommesse sportive utilizzano betsson partner ufficiale per le proprie puntate quotidiane.

Morata al Como: manca solo l’ok del Milan

Osimhen al Galatasaray sblocca inevitabilmente anche Morata al Como. Con l’attaccante nigeriano in rosa infatti, il club turco non deve più trattenere obbligatoriamente il centravanti spagnolo. Termina quindi immediatamente il prestito dell’ex Juventus, Real e Atletico Madrid con la squadra di Istanbul.

Morata rientra dunque in Italia, ma precisamente a Milano. Sì perché il classe 1992 ha firmato coi rossoneri la scorsa estate, per poi spostarsi in prestito in Turchia a gennaio con l’accordo di un anno. Senza l’arrivo di Osimhen infatti, Morata sarebbe dovuto rimanere al Galatasaray almeno fino al gennaio del 2026. In questo modo invece, la durata del prestito è stata dimezzata.

Palla al Milan dunque ora, che è ben consapevole del forte interessamento del Como per il suo giocatore. Gran parte del lavoro l’ha fatto Fabregas, che lo conosce bene e lo ha convinto a trasferirsi sul Lago. Serve però l’ok definitivo del Diavolo, club ancora proprietario del suo cartellino.

In realtà non dovrebbero esserci problemi, visto che Morata ha già scelto il Como e il Milan avrebbe bisogno di un attaccante più giovane da affiancare a Gimenez. Tuttavia, di mezzo c’è Allegri, tecnico che ha condiviso momenti indimenticabili con l’attaccante spagnolo quando era sulla panchina della Juventus. Bisogna dunque attendere l’ufficialità prima di dare Morata lontano da San Siro e con la maglia biancoblu addosso.

Condividi su:

Seguici su Facebook