E' stata una mattinata emozionante al Teatro Tosti di Ortona.
Roby Facchinetti, storica voce dei Pooh è stato molto umano, sensibile, disponibile, in poche parole il grande di sempre durante l'incontro, di oggi, in teatro con i ragazzi disabili e gli operatori dell'Anffas e delle altre associazioni.
L'evento è stato organizzato da Abruzzo Popolare, associazione presieduta dal senatore Tommaso Coletti.
“Vi ringrazio per questa calorosa accoglienza”, ha detto Facchinetti, “sono felice di essere qui con voi. La musica”, ha continuato, “riesce a far muovere certe corde dentro ciascuno di noi, ad emozionarci, ci aiuta a migliorare la qualità della nostra vita, va in soccorso anche di chi è solo, gli fa compagnia, è terapeutica e soprattutto ci fa sognare che non costa nulla”.
E' intervenuta anche la presidente dell'Anffas Ortona, Nadia La Torre: “la musica è sempre presente durante le nostre attività e ha un valore altissimo per noi e penso per tutti. Grazie per il messaggio che date con le vostre canzoni che è andato sempre oltre rispetto a ciò che viene veicolato”.
La presidente La Torre ha omaggiato Facchinetti con un bellissimo libro realizzato dai suoi ragazzi: “Emozioni a Tavola”.
Finale a sorpresa, con Facchinetti che si è seduto al pianoforte e ha regalato alla platea alcuni dei brani più famosi dei Pooh che hanno fatto e continuano a far innamorare generazioni di italiani e non solo.
