Ci ha appena lasciato Mastro Sino, di 82 anni, un’istituzione per la città di Ortona.
Il re dell’Arrosticino, l’abbiamo visto, sempre, con il suo chiosco giù a Lido Saraceni dove preparava delle prelibatezze che hanno fatto felici generazioni di ortonesi. Non era solo una questione di cibo, da “Mastro Sino” c’era magia, calore, accoglienza, un motivo per stare insieme…un vero e proprio punto d’aggregazione per tutti.
Sul Social Fb, in tanti hanno voluto ricordare Mastro Sino. Particolarmente toccante il messaggio del nipote Simone Giurastante sul proprio profilo: “Se ne va un'istituzione...Se ne va una guida per generazioni di ragazzi....Se ne va la saggezza e l'ironia che ti hanno sempre accompagnato...Se ne va il mio amatissimo nonno...Ciao MASTRO SINO!!!!”.
Mastro Sino amava il bello, la bellezza (non solo esteriore) ed è proprio lui che ha dato il “là” all’importante concorso di bellezza ai Saraceni, organizzato con impegno e con entusiasmo dai figli che in occasione del 40esimo anno del chiosco bar hanno realizzato un evento che racchiude ciò che a lui era più chiaro: l’amore per il lido e per la gente. La manifestazione è diventata un appuntamento fisso dell’Estate Ortonese.
I funerali di Mastro Sino si terranno domani, alle ore 16, alla Cattedrale di San Tommaso di Ortona.
La redazione di “Ortona Notizie” si stringe, con grande affetto, alla famiglia di Mastro Sino. Un forte abbraccio alla figlia, dr.ssa Fioralba Castellano e al nipote Amerigo Gizzi .