Giovedì 13 Giugno alle 18.30 si è svolto, presso le Dimore, il primo incontro di UniAmo Ortona, il nuovo progetto che si è presentato alla città.
Il nome di questo gruppo, che si sta costituendo come associazione, è “ il simbolo condiviso dello spirito che c'è alla base del lavoro che vogliamo portare avanti. Un nuovo corso fatto di collaborazione e di ascolto diversamente dal clima di scontro perenne, di faziosità esasperata e scarso senso di comunità. - sottolineano i promotori - Le esperienze che ciascuno di noi ha acquisito sul lavoro e sulle tante altre attività che ha svolto devono essere messe a disposizione dei cittadini, offrendo occasioni per il confronto e la formazione, ma anche incontri sui temi che più interessano la vita delle persone, come i servizi, le politiche sociali, le opere pubbliche, il lavoro ”
Con UniAmo Ortona nasce un progetto " dinamico e aperto a tutti coloro che vogliono partecipare ad un lavoro che riguarda solo ed esclusivamente Ortona"
“ Un gruppo di cittadine e cittadini ortonesi, mossi dalla voglia di mettere a servizio della comunità la propria passione e le proprie conoscenze per diventare punto di riferimento per la cittadinanza. ”
da c.s. UniAmo Ortona
