Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Visita ufficiale in Comune del nuovo Comandante di Porto Attanasio

E' stato accolto dal sindaco e da tutta l'amministrazione.

Condividi su:

Il nuovo Comandante della Capitaneria di Porto di Ortona, Nicola Attanasio ha effettuato, questa mattina, una visita ufficiale in Comune per presentarsi e salutare le Istituzioni locali. E' stato accolto dal “padrone” di casa, il sindaco Vincenzo D'Ottavio, dal presidente del consiglio comunale Ilario Cocciola, dagli assessori e dai consiglieri comunali.

Si è svolta una piccola cerimonia nell'aula consiliare del Municipio.

Il sindaco D'Ottavio: “siamo onorati della sua presenza. Le ricordo due cose che mi stanno particolarmente a cuore: il dragaggio del bacino portuale e il nuovo Piano regolatore portuale. Benvenuto tra noi e buon lavoro”.

“Sono contento di essere stato accolto a braccia aperte” dice il Comandante Attanasio, “c'è molto da fare per incrementare lo sviluppo del Porto di Ortona. L'Autorità marittima si impegnerà in tal senso  e ci sono dei programmi da portare a compimento in breve tempo. E' necessario far crescere  i traffici portuali, con  l'entrata e l'uscita anche di navi di una certa grandezza e stazza (vedi Panamax). Per quanto riguarda la questione della Bandiera Blu che ho seguito in questi giorni”, aggiunge Attanasio, “non sono d'accordo con la decisione di non assegnare l'importante vessillo alla città di Ortona perché le condizioni e i parametri rispetto all'anno scorso non sono cambiati. Questo territorio ortonese ha degli "angoli" di natura che ti “abbracciano”, poco o per nulla antropizzati, paragonabili alla Sardegna e alla Croazia. L'impegno comune è quello di riottenere la Bandiera Blu”.

La cerimonia si è conclusa con un momento conviviale: brindisi con i vini del Consorzio Ortona Doc e assaggi di dolci tipici. 

Condividi su:

Seguici su Facebook