Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Facciamo "squadra" con AGBE

L’incasso delle due prossime gare casalinge della S.S.D. Ortona Calcio saranno devolute all’Associazione Genitori Bambini Emopatici di Pescara.

Condividi su:

“ Crediamo che il calcio rappresenti il veicolo migliore per unire la gente e trasmettere valori sociali” è ciò che ha spinto la S.S.D Ortona Calcio a lavorare sin da da questa estate per realizzare l'iniziativa “ Facciamo squadra con AGBE “

“ Crediamo che il calcio rappresenti il veicolo migliore per unire la gente e trasmettere valori sociali” è ciò che ha spinto la S.S.D Ortona Calcio a lavorare sin da da questa estate per realizzare l'iniziativa “ Facciamo squadra con AGBE “

Stare insieme, tifare la squadra della propria città e fare del bene agli altri: sono queste le tre componenti alla base del progetto sposato dalla squadra ortonese con l'AGBE di Pescara.
 

“ Abbiamo avuto modo di conoscere il presidente dell'associazione Achille Di Paolo Emilio e il vicepresidente Giovambattista Colangelo e con loro è nata subito empatia. -  precisano  dalla SSD  Ortona Calcio - Siamo stati a Pescara per visitare la sede operativa dell'Associazione Genitori Bambini Emopatici: si tratta di una realtà nata nel 2000 e che da sempre ha avuto come scopo principale quello di migliorare la vita del piccolo paziente oncoematologico affetto da leucemie e tumori solidi, attraverso una costante presenza al fianco delle famiglie e del Reparto e del Day Hospital Pediatrico.”

La mission dell'associazione è così sintetizzabile:

 - Alleviare le problematiche psicofisiche ed emotive de bambini affetti da leucemia, tumori solidi e malattie del sangue

 -  Abbattere la solitudine della malattia

-   Sostenere  le famiglie che affronteranno il dramma del ricovero dei propri figli

- Salvaguardare e tutelare la dignità e i diritti dei piccoli pazienti

- Favorire  il reinserimento nel normale contesto di vita


 

Spinta dalla voglia di dare il proprio contributo, la dirigenza della SSD Ortona Calcio ha deciso che l'intero ricavato delle partite di dicembre sarà devoluto all'acquisto di regali natalizi e  che i ragazzi della prima squadra, in rappresentanza dei  tifosi e della città, consegneranno ai bambini dell'associazione qualche giorno prima del Natale

Questi gli appuntamenti da segnare :

10 Dicembre ore 14.30 Stadio Comunale di Ortona: SSD ORTONA CALCIO-SAN GIOVANNI TEATINO

17 Dicembre ore 14.30 Stadio Comunale di Ortona: SSD ORTONA CALCIO-BACIGALUPO VASTO MARINA

“ Con la vostra presenza allo stadio e l'acquisto del biglietto (5 euro ogni partita) darete un supporto ai ragazzi gialloverdi in un momento delicato del campionato e farete felici bambini meno fortunati!” questo l’invito della SSD Ortona Calcio.

“ Adesso tocca a voi: Vi aspettiamo numerosi sugli spalti ! dimostriamo ciò di cui siamo capaci: tutti insieme siamo un'unica famiglia, noi siamo Ortona ! 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook