Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Basilica Concattedrale San Tommaso Apostolo Ortona - Restauro dell’Organo Mascioni

1° Novembre ore 18 Basilica Concattedrale San Tommaso Apostolo Ortona, celebrazione eucaristica inaugurale per il restauro dell’Organo Mascioni.

Condividi su:

Il 1° Novembre, alle ore 18 presso la Basilica Concattedrale San Tommaso Apostolo Ortona, ci sarà la Celebrazione eucaristica inaugurale per il restauro dell’Organo Mascioni.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’Arcivescovo Emidio Cipollone, con la Cappella Musicale San Tommaso Apostolo , diretta dal M° Giovanni Sarchese e all’organo ci sarà il M° Adriano Paolini

L’organo della Basilica Concattedrale San Tommaso Apostolo Ortona è l’ organo moderno più grande dell’Abruzzo, è stato costruito nel 1968, ed ha oltre tremila canne.

L’intervento di restauro si era reso indispensabile per rimediare ai problemi di acustica che nel tempo “ hanno ridotto del 50% le sue potenzialità “, come ricordato da Don Roberto Geroldi, Parroco della Cattedrale di San Tommaso Apostolo, nell’ illustrare, 

a suo tempo, la campagna di raccolta fondi per coprire le 60.000 euro di spese necessarie per ripristinare le sonorità originarie del prestigioso organo.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook