Il 14 luglio Paolo Marchegiano riceverà a Roma presso la Sala Protomoteca in Campidoglio , il Premio Culturale Internazionale Cartagine, riconoscimento che viene assegnato a personalità che si sono distinte non solo per i meriti professionali acquisiti ma anche per il sostegno al mondo della solidarietà a al sociale.
Culturale Internazionale Cartagine 2.0, XXII Edizione Straordinaria Anno 2023, che avrà luogo il
giorno 14 Luglio 2023 nella “Città di Roma”, presso la Sala Protomoteca in Campidoglio,
Paolo Marchegiano è di Ortona ed è un importante manager di Unicredit.
Ha lasciato Ortona nel 2001 dopo essersi laureato in Economia e Commercio presso l'Università D'Annunzio di Pescara per recarsi a Milano per frequentare un Master dopo aver vinto una borsa di studio.
Da quel momento ha iniziato la carriera lavorativa lavorando prima in una multinazionale che opera nel campo dell'informatica e poi nell'Azienda dov'è tutt'ora .
Ha ricoperto ruoli via via crescenti in Lombardia dove ha lavorato per 15 anni e in Abruzzo. Attualmente è Area Manager nel Lazio da circa 5 anni.
Anche se lontano, ha portato con sé sempre l'amore per Ortona facendola conoscere nei diversi territori dove ha lavorato. Ha comprato casa ad Ortona dove tutt'ora abita con la moglie e i suoi due bimbi pur lavorando fuori (torna ogni fine settimana).
Ha avuto tanti riconoscimenti ed il 14 luglio prossimo riceverà questo premio prestigioso che in precedenza è stato assegnato ad importanti personaggi come Gianni Letta, Giulio Andreotti, Lucio Dalla, Ennio Morricone, Luca Abete, ecc.