Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L' Istituto Comprensivo F.P. Tosti - Scuola Secondaria di I grado si aggiudica il quarto posto all’Anter Green Awards IX edizione

All’ Istituto Comprensivo F.P. Tosti - Scuola Secondaria di I grado il quarto posto , su 113 scuole in campo nazionale, all’Anter Green Awards IX edizione, e 900€ per il miglioramento dell’offerta formativa.

Condividi su:

Giovedì 18 magggio è arrivata la conferma ufficiale : l' Istituto Comprensivo F.P. Tosti - Scuola Secondaria di I grado si è aggiudicato il quarto posto all’Anter Green Awards IX edizione. Il premio per la scuola, per il miglioramento dell’offerta formativa, sarà di 900 euro.

L' Istituto Comprensivo “F.P. Tosti” di Ortona, ha partecipato , unica in Abruzzo, all’Anter Green Awards IX edizione, con questo video.

Nel video sono state illustrate le attività svolte dalle tre classi durante quest'anno scolastico: 

- la raccolta differenziata e realizzazione di o un'isola ecologica nella classe ( 1^B )

- la produzione della bioplastica ( classi 2^B e 3^ B )

- la raccolta rifiuti sulla spiaggia della Ritorna , effettuala il 16 marzo con il supporto dell'Ecolan ( classi 1^. 2^ e 3^ B )

per vincere occorrevano i voti espressi sul sito della Anter.

La Anter, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, è un’associazione no-profit con la missione di diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite, cioè energie prodotte da fonti rinnovabili.

Tra le iniziative proposte da questa associazione, nata nel 2009, c'è appunto l’ Anter Green Awards : gli Oscar Green che premiano le scuole italiane e i virtuosi della tutela ambientale.

Di voti ne sono arrivati tanti da far raggiungere il quarto posto all’ Istituto Comprensivo F.P. Tosti - Scuola Secondaria di I grado

I ragazzi delle tre classi del corso B e i loro docenti, - nell’occasione- ringraziano tutti coloro che hanno votato il video e le loro attività sostenibili ”


 Entro luglio verrà messa a disposizione la vincita e potrà essere utilizzata per migliorare offerta formativa dell’Istituto.

Una bella storia di collaborazione tra alunni, docenti, scuola e collettività di riferimento sul territorio. 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook