Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Percorso della Memoria - I fili della memoria attraversando i luoghi simbolo della Battaglia di Ortona del dicembre del 1943

ANPI Ortona: Percorso della Memoria - Martedì 27 dicembre 2022 alle 9:30 dalla Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli al Sacrario delle Vittime civili.

Condividi su:

La sezione ANPI “Dario Serafini” di Ortona,   “ al fine di restituire alla giornata del 28 dicembre i suoi autentici significati e contenuti  ” come annunciato il 14 dicembre 2022 ,    " invita  tutta la Cittadinanza al Percorso della Memoria, iniziativa che si terrà martedì 27 dicembre 2022 ” 

Il Percorso della Memoria  partirà dal piazzale antistante la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli alle 9:30 e si concluderà al Sacrario delle vittime civili,  al cimitero di Ortona, “ per tessere, in una passeggiata ideale nella nostra  Storia, i fili della memoria attraversando i luoghi simbolo della Battaglia di Ortona del dicembre del 1943. - precisa l'Anpi  Ortona -    Ad ogni sosta faremo rivivere, con le loro parole e le loro testimonianze, chi, in quei giorni, difese strenuamente la nostra città e i valori a cui più siamo legati, libertà e democrazia, contro il nero spettro del nazifascismo. Renderemo omaggio così ai caduti civili di quella battaglia e ai soldati alleati e alla città intera, Medaglia d’oro al Valor Civile. ” 

lieta di invitare tutta la Cittadinanza al

Questi i luoghi dove ci saranno le soste  del   Percorso della memoria:  

Santa Maria di Costantinopoli

Piazza Porta Caldari

Piazza del Teatro Tosti / MuBa

Piazza San Francesco

Piazza della Repubblica

Piazza San Tommaso

Castello Aragonese

Piazza degli Eroi Canadesi

Sacrario delle Vittime civili

 

da c.s.  della Sezione ANPI “Dario Serafini” di Ortona


 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook