Venerdì 14 ottobre il Comitato Spontaneo Commercianti – Ortona ha manifestato per le vie di Ortona contro le difficoltà per il caro bollette.
”Chiudo perché non ho più energie “ è stato il grido di allarme dei partecipanti al corteo;
Domenica 30 ottobre alle 10 al Piazzale dello stadio di Ortona – nuova manifestazione contro il “ Caro Bollette “. Il comitato spontaneo “ Caro Energia “ ha organizzato la manifestazione per ribadire che “ Siamo Tutti alla Frutta “
“ Il Comitato Spontaneo Commercianti – Ortona si allargato per accogliere esponenti di altri settori e della società civile ed è diventato il comitato spontaneo " Caro Energia" " precisa Franco Musa: il riferimento del Comitato .
“ Con questa manifestazione CHIEDIAMO l'immediata sospensione dei distacchi e la rateizzazione dei debiti energetici spalmati in almeno 20 anni. “ fanno sapere dal comitato “ Caro Energia”, precisando che “ Partecipare alla manifestazione non è un dovere ma sicuramente un diritto “ ed elencando comuni che hanno aderito e saranno presenti con i loro sindaci: ORTONA, ORSOGNA, ARIELLI, POGGIO FIORITO, CANOSA SANNITA, CRECCHIO, TOLLO, GIULIANO TEATINO, FRANCAVILLA, MIGLIANICO, GUARDIAGRELE, SAN VITO, FOSSACESIA, LANCIANO, ATESSA, CASOLI, TREGLIO, ROCCA SAN GIOVANNI, VASTO E CHIETI. “ aggiungono che ci sarà “ ANCHE IL SINDACO DI TERAMO CHE È IL PRESIDENTE DELL' A NCI ABRUZZO “