Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Rotary Club di Ortona: piantumazione dell’ “Albero dell’Amicizia” nel giardino della scuola d’infanzia “Gran Sasso”

Il Rotary Club di Ortona promotore della piantumazione di un albero della specie Ceratonia Siliqua, presso il giardino della scuola d’infanzia “Gran Sasso” in Ortona

Condividi su:

Martedì 14 giugno il Rotary Club di Ortona, rappresentato dal Presidente Adele Primavera, si è fatto promotore di una splendida iniziativa a favore delle scuole, ovvero la piantumazione di un albero della specie Ceratonia Siliqua, presso il giardino della scuola d’infanzia “Gran Sasso” in Ortona.


 

La piantumazione ha costituito il momento culminante e conclusivo di un progetto finanziato dal Distretto Rotary 2090, in virtù della maratona “Virtual Run End Polio” che ha visto proprio il club ortonese vincitore.

L’albero, caratterizzato da specifiche capacità di abbattimento della CO2 e delle polveri sottili e con assenti capacità allergenizzanti, è risultato subito idoneo per la piantumazione in un ambiente scolastico.

I piccoli alunni hanno deciso di chiamarlo “Albero dell’Amicizia” e lo hanno accolto realizzando disegni sulla natura e cantando canzoni dedicate.


 

Il Rotary ha premiato l’entusiasmo dei bambini con matite “piantabili”, per poter vedere crescere un seme e libri per sviluppare l’immaginazione.


 

Una meravigliosa mattinata all’insegna della salvaguardia dell’ambiente, della sensibilizzazione verso tematiche a tutela della natura, da parte anche e soprattutto dei più piccoli.

 


c.s. 

Condividi su:

Seguici su Facebook