Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Convegno sulla previdenza dei Consulenti del Lavoro ad Ortona

“La previdenza dei Consulenti del Lavoro” il tema del convegno tenutosi a Ortona in occasione dei primi 50 anni di attività dell’Ente di Previdenza dei Consulenti del Lavoro (ENPACL)

Condividi su:

Nella mattinata di martedì 28 giugno scorso si è tenuto presso le Sale dell’albergo Hotel Mara un convegno dal tema “La previdenza dei Consulenti del Lavoro”, in occasione della ricorrenza dei primi 50 anni di attività dell’Ente di Previdenza dei Consulenti del Lavoro (ENPACL).

Ad accogliere il relatore dott. Fabio Faretra, direttore generale dell’ente previdenziale, il presidente dell’ordine dei consulenti del lavoro della provincia di Chieti Nicola De Laurentiis e il presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro Marco Nestore.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno preso parte i professionisti in materia di amministrazione del personale della provincia di Chieti, sono stati illustrati i risultati positivi conseguiti dall’Enpacl, frutto di un’attenta gestione dell’ente di previdenza e di un maggior gettito contributivo garantito dai Consulenti del Lavoro.

Il bilancio 2021, infatti, si è chiuso con un avanzo di oltre 88 milioni di euro ed il patrimonio netto è ormai prossimo al miliardo e mezzo di euro. Numeri che assicurano per i prossimi 50 anni la sostenibilità economico-finanziaria del pagamento delle prestazioni pensionistiche e il mantenimento permanente del requisito di quota 100 per accedere alla pensione (40 anni di contributi e 60 anni di età), ma senza l’obbligo di dover smettere l’attività professionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook