Giunge a compimento il percorso del nuovo Piano Regolatore Generale della Città di Ortona, Martedì 10 maggio è stata firmata dal commissario ad acta ing. Luciano Di Biase nominato dalla Regione Abruzzo, la deliberazione di approvazione dello strumento urbanistico.
Un passaggio storico per la città che attendeva da 28 anni questo atto di programmazione del territorio e che l’amministrazione Castiglione con un lavoro costante e impegnativo è riuscito a completare nell’arco del suo mandato.
L’approvazione del commissario certifica anche il corretto lavoro svolto nel corso di tutto l’iter procedimentale, «siamo soddisfatti – sottolinea il Sindaco Castiglione – di questo risultato, uno degli obiettivi più importanti di questa amministrazione, perché lasciamo alla città una nuova idea di sviluppo che tiene conto di tutte le esigenze, coniugando la tutela del territorio ad una crescita compatibile che porterà la città ad affrontare le sfide del nuovo millennio. Ringrazio per il lavoro svolto in questi cinque anni dal Consiglio comunale, dagli assessori Gianni Totaro e Maria Giambuzzi, dal dirigente Evelina Di Fabio, dal Rup Domenico Silvestri e dai tecnici dell’ufficio urbanistica e dal progettista professor Roberto Mascarucci».