Il capoluogo della regione Liguria viene spesso sottovalutato ma in realtà ha un patrimonio artistico incredibile: se il centro storico è disseminato di palazzi prestigiosi e angoli incredibilmente suggestivi, la costa non è certo da meno. Dal borgo di Boccadasse nel cuore della città a tantissime altre calette non troppo distanti: ecco cosa vedere a Genova e dintorni attraverso una gita in barca. A svelarcelo è marenauta.com che offre il servizio noleggio barca a Genova con la possibilità di assumere uno skipper per poter vivere una vacanza in totale relax.
Cosa vedere a Genova in barca
Partendo da Genova si possono scoprire tantissime località interessanti, tutto dipende chiaramente da quanto tempo noleggi la barca. Oltre a poter scoprire i dintorni di Genova e spingersi fino a Sestri Levante, conosciuta per la “baia del silenzio” è possibile proseguire arrivando a Camogli e alla bellissima zona di San Fruttuoso. Se hai più tempo a disposizione puoi scendere ancora un po’ e non solo soffermarti a scoprire le Cinque Terre ma anche andare ad esplorare borghi meno noti come Tellaro e Lerici. Da queste parti le calette sono incredibilmente suggestive. Un’altra perla da non perdere è Portofino: conosciuta per la sua esclusività, vanta un porticciolo romantico e tantissimi locali in cui soffermarsi per una cena sul mare.
Con una buona abilità di navigazione si può anche raggiungere l’Isola d’Elba che non risulta poi così lontana da Genova. Gli appassionati di natura potrebbero amare l’idea di scoprire il Santuario dei Cetacei, una riserva marina protetta dove sono custodite ben 8200 specie differenti tra cui balene, delfini e capodogli.
Un’altra idea interessante è nel ponente ligure, si raggiunge in poco tempo di navigazione da Genova: l’isola vanta un habitat incontaminato ed è un’oasi naturale protetta. Qui attorno è possibile nuotare e fare snorkeling o diving andando anche ad ammirare la statua del Cristo Redentore degli Abissi. Un’altra possibilità? Navigare alla scoperta dell’arcipelago del Golfo dei Poeti. Non solo la perla Portovenere conosciuta per la grotta di Byron ma anche Palmaria patrimonio Unesco e isole del Tino e Tinetto.
Perché scegliere un noleggio con skipper
Lo skipper è un professionista che può aiutarti a tenere sotto controllo il mezzo occupandosene al 100%, dal momento in cui salpi è lui il responsabile della barca e non solo: si occupa di guidare, gestire il mezzo ma anche di proporre itinerari in caso tu lo richieda. Scegliendo un noleggio con skipper non avrai problematiche di gestione barca nemmeno in situazioni difficili ma puoi anche richiedere un supporto per rafforzare le tue competenze se sei già in possesso di una patente nautica. Il costo dello skipper viene ampiamente ripagato dal relax della tua vacanza in barca.
Dove noleggiare la barca a Genova
Sei in cerca di una barca per la tua vacanza? Desideri organizzare una gita in giornata o preferisci trascorrere diversi giorni solcando i mari? Non preoccuparti, in ogni caso abbiamo una soluzione che fa per te. Si chiama Marenauta, è il portale specializzato in noleggio barche a motore, a vela, gommoni e molto altro ancora. Se stai cercando il servizio noleggio barca a Genova devi assolutamente visitare il portale marenauta.com, scegliere le date e la tipologia di mezzo. Oltre alla possibilità di scegliere tra tantissime tipologie di imbarcazioni diverse puoi anche optare per il servizio di skipper. Lo skipper è un professionista che si occuperà di gestire il mezzo in tutto e per tutto, evitando quindi lo stress di dover mettere in pratica ciò che hai imparato mentre studiavi per la patente nautica. Lo skipper però può essere anche un supporto per imparare a navigare, dandoti consigli davvero utili per il tuo prossimo viaggio.

