Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Venerdì 21 agosto ad Ortona, "Family Day" organizzato dalla ACOM

Tutto il programma in formato famiglia per vivere momenti di serenità e allegria

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

«L'obiettivo che A.c.o.m. si è posta nell'ideare e progettare l'evento FAMILY DAY -sottolinea Massimo Petaccia, presidente dell'associazione- è stato soprattutto quello di unire le diverse esigenze nelle diverse fasce d'età. Una giornata dedicata alla famiglia dove si incrociano una serie di attività che permettono a tutti i presenti di vivere momenti in serenità e allegria»

Partendo dai giardini della sala Eden dove saranno presenti gli asinelli della Onoterapia, si prosegue sul belvedere F.P. Tosti che ospiterà i ragazzi del Vi.be. Dance Floor, la Lega Navale Italiana che allestirà una piscina all'aperto con le barchette a vela che potranno essere provate dai ragazzi, le società sportive dell'Intrepida basket e Impavida pallavolo che allestiranno anche dei mini campi, le scuole calcio F.c.d. Sport Team e Virtus Ortona, l'associazione Thai e Ginnastica Anthea. 

Nella piazza del Teatro saranno allestiti gonfiabili dove i bambini potranno "scatenarsi" e giocare a calcio, basket, pallavolo, ecc. con il sussidio di animatori professionisti che intratterranno e faranno divertire anche i più piccoli! Nei pressi de "Al vecchio Teatro" ci sarà anche uno stand dello stesso con un cooking show

Nell'area largo Farnese (Miramare) ci saranno gli stand gastronomici. In piazza della Repubblica dalle ore 20.00 alle 23.00 ci saranno una serie di mini conferenze (C.r.i., Soggiorno Proposta, Psicologia, Musicoterapia, ecc) tenute da professionisti del settore. Il corso ospiterà stand di artigiani, associazioni di volontariato e di promozione commerciale

Intorno alle ore 23,45 infine ci sarà il momento più suggestivo: saranno preparate lanterne cinesi che, insieme ai desideri, saranno lanciate in cielo alla mezzanotte.

«Anche quest'anno -afferma il Presidente Petaccia- nonostante qualche difficoltà iniziale e tanti, tanti sacrifici, siamo riusciti a replicare il Family Day, ormai giunto alla terza edizione. Dopo il grande successo dello scorso anno mi auguro di poterci ripetere».

«E' sicuramente una manifestazione importante -conclude Paolo Cieri, presidente dell'Emo- dove il valore della famiglia viene posto al centro di tutto e dove informazione, formazione, divertimento e sport si fondono in un unico evento. Devo ringraziare tutto lo staff dell'A.c.o.m. che lavora da anni "gratuitamente" per la nostra bellissima Ortona».

Redazione

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK