L'associazione "Croce Verde Abruzzo Onlus" si occupa principalmente di trasporto ammalati con ambulanze, assistenza ad anziani e portatori di handicap ed assistenza a gare sportive e manifestazioni.
Nasce a Montesilvano il 18 ottobre 2014, fondata dall'attuale presidente Gianluca Bottalico, Vittorio Pizzimenti e Giovanni Di Nella. Dopo ripetute richieste da parte di amici, questi ultimi hanno deciso di avviare una sede operativa ad Ortona, nei locali concessi da Don Ezio Rossi, attuale Direttore della Casa del Giovane Don Bosco.
Sabato 4 luglio 2015 alle ore 18:30, vi sarà l'inaugurazione della sede operativa presso la Casa del Giovane ai Salesiani, in via Don Bosco 2.
Il programma sarà il seguente:
Ore 18,00 - Arrivo ospiti, cittadini e autorità ;
Ore 18,30 - Breve conferenza stampa di presentazione della Croce Verde Abruzzo;
Ore 19,00 - Taglio del nastro, benedizione sede e ambulanza;
Ore 19,20 - Buffet e musica per omaggiare tutti i presenti.
Interverranno: il Sindaco Di Ortona Vincenzo D'Ottavio, l'Assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo Vmillo D'Alessandro, l'Assessore alle pari opportunità e Vice Sindaco Nadia Di Sipio, il Dirigente del Terzo Settore del Comune di Ortona Domenico Galanti, il Diretore della Casa del Giovane Don Ezio Rossi e il vacario e parroco della Basilica di San Tommaso Apostolo Don Giuseppe Grasso.
Tutti i cittadini sono invitati.