Ami gli animali e cerchi un lavoro?
Se si ma veramente SI, rispondi all'annuncio di lavoro della Lida di Ortona. Cosa propone? L'ottima associazione di volontariato cerca personale per il canile municipale che ha in gestione. L'associazione selezionerà candidati per un posto di lavoro part-time, con contratto a tempo determinato. Chi è interessato è pregato di inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo mail dell'associazione: lidaortona@gmail.com.
“Cerchiamo una persona con una spiccata sensibilità nei confronti degli animali”, spiega il presidente dell'associazione Paola Stollavagli, “possibilmente con esperienza pregressa di lavoro con cani e gatti e attitudine a lavorare in team. Disponibilità di lavorare anche di domenica e durante i festivi e munito di patente di guida B”.
La mansione prevede oltre alla pulizia dei box dei cani e delle lettiere dei gatti, anche: dare a mangiare agli animali, somministrazione terapie prescritte dal veterinario, essere in grado di relazionarsi con i medici, l'Asl e i cittadini che prendono il canile come punto di riferimento sul territorio. “Insomma”, aggiunge il presidente Stollavagli, “il nostro candidato ideale deve trattare i nostri cani e gatti ospiti come se fossero i propri animali”.
Il contratto che verrà stipulato è il contratto collettivo delle associazioni di volontario. Il numero di ore di lavoro sarà concordato con la persona selezionata in base a varie esigenze e parametri.

