Durante l'ultima assemblea di coordinamento di FIAB Abruzzo e Molise, tenutasi lo scorso 2 settembre, è stata ufficialmente rinnovata la carica di coordinatore interregionale. Dopo due mandati consecutivi di due anni ciascuno, Giancarlo Odoardi ha passato il testimone a Filippo Catania, già presidente di FIAB L'Aquila.
Nella sua relazione di fine mandato, Odoardi ha evidenziato le attività svolte durante gli ultimi anni, sottolineando il lavoro compiuto nella promozione della mobilità sostenibile in Abruzzo. Filippo Catania, nel ringraziare i presidenti delle associazioni per la fiducia accordata, ha dichiarato la sua intenzione di rilanciare l'azione del coordinamento interregionale.
Tra le priorità , Catania ha indicato la necessità di promuovere un'azione concreta e incisiva in entrambe le Regioni, con l'intento di implementare il numero delle associazioni, magari riservando un'attenzione specifica al prezioso territorio molisano, nonché di sostenere, presso gli organismi regionali di competenza, la redazione dei Piani Regionali della Mobilità Ciclistica, nonché di incentivare lo sviluppo di nuove iniziative legate al cicloturismo.
A tale proposito, Catania ha ricordato l'importanza della piattaforma nazionale Bici Italia e il prossimo riconoscimento di FIAB quale Centro Nazionale di Coordinamento Eurovelo, con l'obiettivo di fare dell'Italia, e conseguentemente delle nostre due regioni, una destinazione di rilevanza internazionale per il cicloturismo.