Il 3 marzo al Teatro Tosti di Ortona tornerà in replica “Christian tra la Ci e la Erre”. Un lavoro teatrale sulla sindrome di Asperger del regista Antonio Tucci (Teatro del Krak di Ortona). Due le rappresentazioni in programma: una in mattinata per le scuole superiori del territorio ed una serale per la cittadinanza.
Il protagonista è interpretato dall'attore David Catoni, un giovane affetto dalla sindrome di Asperger, mentre l'altro interprete è Matteo Schiazza, attore di teatro di Chieti. L'opera affronta con coraggio e sensibilità il tema della diversità e delle estreme difficoltà che la sindrome comporta, soprattutto in ambito scolastico e relazionale. Nasce da un'idea di Paola Micucci, vicepresidente dell'associazione Aspiedavid: «La nostra associazione, di cui mio figlio David è presidente, si impegna costantemente sul territorio abruzzese e nazionale nella sensibilizzazione sul tema della Sindrome di Asperger e sulle difficoltà quotidiane che affrontano le persone affette.»
L'evento sarà seguito in mattinata dall'emittente romana TV 2000, che eseguirà anche delle riprese di Ortona ed un servizio per la trasmissione Retroscena.
Ingresso: adulti 7 euro, ridotto 5 euro.