E' una gioia per il maestro Domenico Nicolangelo riproporre finalmente dopo tanti anni la sua bellissima mostra di Presepi a Palazzo Farnese, quindi andate a trovarlo tutti i giorni fino al 13 gennaio 2013 dalle ore 17 alle ore 20.30 presso la restaurata residenza di Margherita d'Austria. Vi accoglierà calorosamente e si proporrà sicuramente come guida per illustravi la sua meravigliosa collezione di presepi, alcuni prestati per l'occasione.
Sono esposte Natività classiche, della tradizionale napoletana, alcuni pezzi unici risalenti al settecento, all'ottocento, ma anche presepi molto originali fatti di dolci, con le pietre dell'Acquabella, con le cartine delle caramelle in stile polacco, eccetera...
La mostra è stata organizzata da Nicolangelo in collaborazione con l'associazione Amici della Nevola, e con il patrocinio del Comune. Il 29 dicembre,si terrà un recital di poesie dialettali sul natale, sempre a Palazzo Farnese. In occasione della Befana, ci sarà anche una mostra estemporanea di disegni natalizi realizzati dai bambini delle scuole ortonesi.
(vedi le foto sotto)