Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serata di ricordi e amicizia, festa per i 40 anni dal diploma

Condividi su:

Ortona ha fatto da cornice, il 29 dicembre, a una serata carica di emozione e nostalgia: la festa per celebrare i quarant’anni dal conseguimento del diploma di un gruppo di cittadini ortonesi, che nel 1985 conclusero il loro percorso di studi presso il Liceo Classico della città.

A distanza di quattro decenni, gli studenti della 3^ B sono tornati a riunirsi per ricordare un momento fondamentale della loro giovinezza, fatto di libri, amicizie, sogni e prime scelte di vita. Un traguardo importante, celebrato con lo stesso spirito di condivisione che li aveva uniti tra i banchi di scuola.

Molti dei partecipanti oggi vivono lontano: chi a Roma, chi nelle Marche e in altre regioni d’Italia. Il rientro a Ortona per le festività natalizie è diventato l’occasione perfetta per ritrovarsi, abbracciarsi e riportare alla memoria aneddoti, professori, interrogazioni e risate che il tempo non ha cancellato. La serata si è trasformata in un vero e proprio viaggio nei ricordi, tra canzoni, racconti di vita e la consapevolezza che, nonostante gli anni e le distanze, il legame nato sui banchi del liceo classico è rimasto forte. Un incontro che ha unito passato e presente, celebrando non solo un diploma, ma un’amicizia che ha saputo attraversare quarant’anni di storia personale e collettiva. Un evento semplice ma significativo, che ha dimostrato ancora una volta come Ortona resti un punto di riferimento affettivo per chi, pur avendo costruito altrove il proprio futuro, continua a riconoscersi nelle proprie radici. Erano presenti ai festeggiamenti, in qualità di ex studenti del liceo classico, alcuni professionisti di Ortona come l’avvocato Nicola Napolione, ex candidato sindaco e l’architetto Gianni Totaro, ex assessore del Comune di Ortona.

Condividi su:

Seguici su Facebook