Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Chiude con Gusto il Corso Freelance Reporter 2.0, presentata una Pizza d'Autore

Pizza dal gusto tutto abruzzese ideata da Massimo Bruni, più volte campione del mondo

| di Giandomenico Di Salvatore
| Categoria: .net Online
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ortona, 08/09/2015 - Alla presenza dei corsisti di OrtonaNotizie.net (leggi...), presso Pizza Shock in via della Libertà a Ortona è stata presentata una pizza appositamente pensata e realizzata per l'occasione da Massimo Bruni, più volte campione del mondo. Maestro pizzaiolo che tramite le sue creazioni ha portato con orgoglio la città di Ortona in giro per il mondo, ottenendo molteplici riconoscimenti.

L'idea del maestro Bruni è stata quella di ricreare nella pizza i sapori che contraddistinguono l'Abruzzo, con una particolare attenzione alle caratteristiche di alcuni prodotti e territori con l'intento di raccontare la nostra regione fatta di diversità. Infatti, tra gli ingredienti vi sono: patate di avezzano, guanciale marsicano, champignon freschi, funghi porcini disidratati, pecorino di farindola e ventricina vastese.

Tutti prodotti abruzzesi con cui celebrare al palato il nostro territorio. Un vero racconto da assaporare su un impasto tenero e leggero, con un gradevole gioco di contrasti: crudo-cotto (tra ventricina vastese e guanciale marsicano), fresco-disidratato (come nel caso dei funghi) e di saporite sorprese (con le patate di avezzano e il pecorino di farindola). Non a caso è stata posta l'attenzione sulla carne di maiale, ingrediente essenziale di molte specialità abruzzesi.

E' una serata da Pizza Shock in compagnia del campione mondiale Massimo Bruni, quella con cui il Corso Freelance Reporter 2.0 (leggi...) di Cittanet.it si è concluso all'insegna del miglior Gusto d'Autore.

Giandomenico Di Salvatore

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK