Stefano Cipollone mercoledì 15 giugno penultima tappa da Pretoro al Feuduccio

Il 16 giugno l'arrivo ad Ortona

Paolo Di Deo
15/06/2016
Attualità
Condividi su:

Eccoci qui, finalmente tra meno di 24 ore saro' finalmente davanti la Cattedrale di San Tommaso, termine di questo epico viaggio attraverso mezza Europa.

E' stata un'esperienza fortissima che mi assorbito in pieno, temprandomi spirito e corpo.

Non e' stato per niente facile camminare quasi sempre in solitaria, sotto piogge incessanti, bufere di neve e giornate afose.

Ci sono stati momenti di sconforto, ad esempio dopo l'infortunio, ma anche momenti di gioia quando incontrando altri pellegrini, bastava sedersi davanti un piatto di maccheroni ed un buon bicchiere di vino per diventare subito amici.

Il pellegrinaggio e' un po' come la vita: ogni giorno ti mette davanti a nuove difficoltà da superare, non hai scampo, devi trovare il modo di superarle.

Dopo aver percorso tutti questi chilometri, una delle cose che ho capito è che non importa dove vai o quanto rapidamente ci vai, quello che conta e' come!

E qual'è modo migliore di arrivarci: camminando, a passo d'uomo.

Potrei raccontare altri mille aneddoti, ma quello che più' mi preme di dirvi è di divulgare cio' che i miei numerosi viaggi mi hanno insegnato: non abbiate paura di aprire il vostro cuore al prossimo, ne trarrete solo benefici.

Non abbiate paura di mettervi in gioco, non abbiate paura di essere giudicati, abbiate il coraggio di osare e di superare i vostri limiti.

Nulla e' impossibile se davvero credete nelle vostre potenzialità!

Ebbene domani questa mia strabiliante avventura volgerà' al termine e quale modo migliore di festeggiarla insieme a Voi .

Per chi volesse fare gli ultimi metri con me, il ritrovo e' domani 16 Giugno alle ore 17.45 a Porta Caldari, mentre per chi volesse aspettarmi all'arrivo, alle ore 18.00 arriverò' davanti alla Cattedrale di San Tommaso.

Seguirà un rinfresco presso il Bar Magnolia e poi tutti a casa mia per festeggiare il mio 24° Compleanno arrostendo 1000 arrosticini.

Con affetto Stefano Cipollone,

clicca qui per leggere l'articolo del 14 giugno 

clicca qui per leggere l'articolo del 13 giugno 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: