Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Festa della Trebbiatura sabato 11 luglio 2015 a Poggiofiorito (Ch)

Un momento d'incontro e di confronto fra generazioni

Redazione
Condividi su:

L’Associazione Culturale Tommaso Coccione e La Pro Loco di Poggiofiorito organizzano la “Festa della Trebbiatura”, sabato 11 luglio 2015 a Poggiofiorito (Ch).

Giunta alla sua quinta edizione, come da tradizione, alle ore 17:00 si inizia con la trebbiatura sull’aia e alle ore 20:30 tutti a cena.

Con i sistemi e le attrezzature tipiche di alcuni decenni fa (uno splendido esemplare di Landini testa calda e una storica mietitrebbia Renato Rossini di Macerata, gli abitanti della zona fanno rivivere uno dei momenti più emozionanti della cultura contadina. E dopo il duro lavoro, spazio al divertimento e alla buona tavola, infatti pezzo forte di questa grande festa è il buon cibo genuino e di qualità con una cena tipica a base di gnuccune di la tresche, pollo e patate, insalata mista, cocomero, dolcetti e buon vino.

Non poteva certamente mancare la musica. Ad allietare la serata danzante vi sarà lo spettacolo musicale offerto dal “Gruppo Fantasy”. Far rivivere agli anziani quei giorni lontani e pieni di sacrifici, dimostrare ai giovani cosa era la vita dei nostri avi è lo scopo principe di questa manifestazione. Questa festa è un momento d'incontro e di confronto fra generazioni. Momenti di una festa antica.

Condividi su:

Seguici su Facebook