Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A cena con la battaglia il 4 luglio a Tollo

- Al: 29/06/2015, 15:04 | Categoria: Feste e Spettacoli
STAMPA
printpreview

 

Torna l' annuale appuntamento tollese incentrato su una serata gastronomica in compagnia dei turchi e dei crociati, protagonisti della festa più importante del paese, che si realizzerà la prima domenica di Agosto: la Madonna del Rosario

Sabato 4 luglio, dalle ore 20 e 30, l' Associazione culturale Rievocazione storica Battaglia Turchi e Cristiani, riporta un assaggio (in tutti i sensi) della storia di ieri e le emozioni di sempre. Un appuntamento molto sentito per il popolo tollese, che vanta una tradizione lunghissima incentrata sull' evento che richiama molti del circondario. Il punto di incontro è proprio “sotto la torre”, il luogo cruciale in cui, tra più o meno un mese, si svolgerà la battaglia vera e propria.

Quest' anno, inoltre, i bambini della scuola dell' infanzia Nicola Nicolini realizzeranno una battaglia in miniatura, un evento nuovissimo che partirà alle ore 21.00. Sarà davvero significativo per gli spettatori vivere la battaglia in un modo del tutto singolare, attraverso i gesti di bambini, che magari in futuro, potranno ripercorrere le orme dei loro predecessori e portare avanti la tradizione.

I vini saranno quelli della tradizione, firmati Cantina Tollo e la Shaken Up Band allieterà la serata, contraddistinta dai piatti della tradizione gastronomica dai vari stand presenti. Inoltre, saranno presenti il Cakes on the road della Pasticceria La Mimosa e l'area giochi per i bambini della Giraffa

La serata, dunque, si preannuncia come un appuntamento importante, che segna il punto di inizio di quella che, come ogni anno, sarà la battaglia vera e propria, simbolo non solo di credo religioso, ma anche di storia e mito.


Sabato 4 luglio 2015 a Tollo (CH) grande serata con “A Cena con la Battaglia – La storia di ieri, le emozioni di sempre”. Programma in breve:

A partire dalle ore 20:30 “Sotto la torre” in Piazza Caduti di Nassirya vi aspettano stand gastronomici, Cakes on the road (leggi...), musica live della Shaken Up Band, il tutto accompagnato dai vini della Cantina Tollo. Per far divertire i più piccoli ci sarà l’area giochi in compagnia de La Giraffa.

Alle ore 21:00 ci sarà un evento unico, LA BATTAGLIA IN MINIATURA, realizzato dalla Scuola dell’infanzia Comunale paritaria N. Nicolini di Tollo: la storia della Battaglia quest’anno sarà raccontata e rievocata attraverso gli occhi dei nostri bimbi. (redazione)

Antonietta Pellegrini

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK