Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Perché non parla ?

Condividi su:

Il Consultorio A.Ge organizza, in data 18 maggio c.a., c/o la Sala Rotary della Biblioteca Comunale di Ortona (C.so Garibaldi/Ex Complesso S.Anna), a partire dalle ore 17 30, un Convegno dal titolo "Perché non parla?".

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Ortona e collocata all'interno del mese "Il Maggio dei Libri - Leggere fa Crescere 2017", organizzato dalla BCO che ha fornito una preziosa e fattiva collaborazione nella realizzazione dell'evento, diventa occasione pubblica di riflessione sul progetto di Screening sullo sviluppo del linguaggio verbale e della comunicazione, già avviato da Gennaio 2017 ed in fase di chiusura.

Tale progetto, realizzatosi anche grazie al contributo concesso dalla ASPM Commerciale Srl di Soresina (CR), si è, infatti, rivolto ai/alle bambini/e di età compresa tra gli 8 mesi ed i 36 mesi frequentanti i Servizi della Prima Infanzia del Comune di Ortona (Nido "A. Gramsci" e Cipì – Centro Interattivo Prima Infanzia della Biblioteca Comunale), coinvolgendo, attivamente, anche le loro famiglie.

Al Convegno, oltre agli attori ed ai partner già impegnati nel progetto, interverrà anche un esperto, il Dott. Falcone, Foniatra e Otorinolaringoiatra della Clinica Spatocco di Chieti che fornirà alla platea suggerimenti validi e pratici per una corretta stimolazione del linguaggio nei bambini della fascia d'età sopramenzionata.

Si rilascerà attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni al riguardo, è possibile contattare il num. 085/9064550 - Consultorio Familiare A.Ge, dal Lun. al Ven. dalle ore 10,00 alle ore12,00".

Condividi su:

Seguici su Facebook