Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Io non rischio" a Ortona campagna per le buone pratiche di Protezione Civile

Condividi su:

Sabato 15 e Domenica 16 ottobre, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari di Protezione Civile, dell’associazione CNAB Circolo Nautico Abruzzese, parteciperanno alla campagna “Io non rischio” con un punto informativo allestito a Ortona presso il Corso Vittorio Emanuele (in caso di pioggia presso la galleria del Centro Commerciale Ortona Center), per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio maremoto e terremoto.
“Io non rischio” – è una campagna informativa nazionale sui rischi naturali e antropici che interessano il nostro Paese, realizzata in accordo con le Regioni e i Comuni interessati. Si rivolge ai cittadini con l’ obiettivo di promuovere un ruolo attivo nel campo della prevenzione.
Protagonisti di questa iniziativa, sono i cittadini, organizzati, formati e preparati: i volontari di Protezione Civile.
Un’idea concepita e proposta da Anpas e subito sposata dal Dipartimento della Protezione Civile, dall’Ingv e da ReLuis, e poi progressivamente allargata ad altre associazioni di protezione civile. Perché se è vero che le idee camminano con le gambe delle persone, per un’idea come questa di gambe ce ne vogliono davvero tante

Condividi su:

Seguici su Facebook