Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Margarita d’Austria ed i Farnese in Abruzzo, 1538-1739

Convegno storico sull’età farnesiana in Abruzzo

Condividi su:

L’Istituzione Palazzo Farnese, in collaborazione con i comuni di Ortona e Campli, con l’Associazione ortonese di Storia Patria e con la deputazione di Storia patria negli Abruzzi, organizza un convegno storico sull’età farnesiana in Abruzzo.

Il tema storico è “ Margarita d’Austria e i Farnese in Abruzzo, 1538-1739”

Il convegno si svolgerà in due giornate. Nella mattinata di venerdì 21 ottobre, alle ore 9,30 nella sala Margarita di palazzo Farnese ci sarà l’incontro in Ortona.

Il convegno sarà presieduto dal prof. Raffaele Colapietra, la relazione sarà tenuta dal prof Roberto Ricci;parteciperanno la dottoressa Lucia Arbace,i prof. Francesco Zimei, Silvia Mantini ,Antonio Falcone.

Il convegno proseguirà il giorno 22 ottobre alle ore 9,30 a Campli nel Palazzo Parlamentare dove interverranno i relatori prof Giuseppe Bertini,il prof Roberto Ricci , il prof. Davide Mastroianni,prof. Davide Francioni, il giornalista Nicolino Farina

Nella giornata ortonese è previsto un intervento musicale dell’Ensemble ”Collegium Arniense” Teatro degli strumenti antichi diretto dal maestro Mario Cangi

A Campli si esibirà il coro “Sine Nomine diretto dal maestro Ettore Sisino

In entrambe le città i rispettivi sindaci (D’Ottavio per Ortona e Quaresimale per Campli) presenteranno il progetto di “Itinerario Farnesiano culturale- turistico in Abruzzo”


 

c.s. Istituzione Palazzo Farnese

Condividi su:

Seguici su Facebook