Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Venuta di San Tommaso, disponibili ancora per poco alcuni personaggi principali

Ultimi giorni per partecipare, trapelano altre indiscrezioni dagli organizzatori

Condividi su:

Nel fermento generale prima del corteo continuano a trapelare altre indiscrezioni dagli organizzatori. Sembra che quella di quest'anno sarà un'edizione ancora più interessante delle precedenti perché anche il Palazzo Farnese sarà adornato per l'occasione. Infatti, gli organizzatori hanno anticipato che il palazzo sarà fornito di addobbi e musica d'epoca medievale. Un corteo che non ha nulla da invidiare al Mastrogiurato di Lanciano: tutto ortonese, a partire dal creatore dei costumi, il maestro Ugo Busini, fino ai figuranti ispirati dalle famiglie nobili locali e a San Tommaso Apostolo, di cui si ricorda la venuta delle reliquie da Kios ad opera del navarca Leone Acciaiuoli (leggi...).

Quindi, un evento brillante per l'alto contenuto rieviocativo, per l'unicità e anche per virtù: infatti, precisa l'organizzazione, è interamente autofinanziato con piccole spese per il solo lavaggio dei costumi. Un momento di massimo orgoglio per la città di Ortona che, oltre ad onorare la venuta del proprio Santo Patrono, ha l'occasione di dimostrare e riscoprire i propri pregi e talenti.

Dopo la disdetta del Senatore Razzi per altri impegni (leggi...), il personaggio principale (Leone Acciaiuoli) sarà interpetato da un ortonese (sul quale viene ancora mantenuto il riserbo). Disponibili ancora per poco alcuni costumi dei personaggi principali e delle famiglie nobili di Ortona, indossati in occasione del Perdono anche da donne del calibro di Martina Colombari, Barbara Livi e Veronica Maya.

Ultimi giorni e pochi costumi rimasti per partecipare a questa splendida rievocazione, per iscriversi chiamare al 328.4728240 (Ugo Busini, p.zza San Tommaso n. 11)

Condividi su:

Seguici su Facebook