Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

CALA IL SIPARIO SU ART FOR PEACE

IL MAESTRO LIBERATI DONA UNA PIANTA DI ULIVO COME RINGRAZIAMENTO ALLA CITTA' DI ORTONA

| di antonello di deo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Dopo 40 giorni dall'inaugurazione si è concluso con successo la mostra internazionale di arte contemporanea, ART FOR PEACE a  Palazzo Farnese.

La rassegna in cui hanno esposto le loro opere pittoche, scultoree e grafiche, in nome della pace, 29 artisti provenienti da 15 paesi di 4 continenti, è stata organizzata dall' Istituzione Palazzo Farnese, in collaborazione con il Lions Club di Ortona che ha fortemente voluto l'iniziativa dando un notevole contributo alla realizzazione della stessa, volendo così lasciare un sostanziale e tangibile segno alla città di Ortona in occasione del 50° anniversario dalla loro nascita.

La mostra, tenutasi al 2° piano di Palazzo Farnese ha avuto un buon numero di visitatori ed ha avuto un ampio risalto mediatico a livello internazionale con  un notevole apprezzamento,sia per lo spessore degli artisti presenti, sia per la qualità delle opere esposte.

Alcuni artisti hanno voluto donare all' Istituzione Palazzo Farnese e quindi alla città di Ortona,  le opere da loro realizzate per l'evento  ( sette ) che andranno ad accrescere il già ricco patrimonio artistico di Palazzo Farnese in attesa della istituzione del Museo di Arte Contemporanea.

Gli artisti che hanno voluto donare le loro opere sono:

Irina Matinian (Russia)

 

David Ru (Russia)


Viviane Gruais ( Canada )

 

Kenryo Hara Haraken ( GIappone )

 

Monique Thomas ( Francia )

 

Marino Rossetti ( Italia )

 

Sergio Perini ( Italia )

Sabato 9 Luglio l'artigiano e artista della ceramica Giuseppe Liberati,

anch'egli espositore di alcune apprezzate opere, ha voluto omaggiare l'Istituzione Palazzo Farnese presideuta da Aldo D'Anastasio con una pianta di ulvo come segno di riconoscimento per la buona riuscita della mostra.

(per vedere direttamente il video a Giuseppe Liberati clicca quì)

Art For Peace è stato un evento molto significativo ed importante per la Città di Ortona, la cui realizzazione ha impegnato molto il C.D.A. di Palazzo Farnese e i buoni risultati testimoniano l'ottimo lavoro svolto dallo stesso.

Mario Cesarii del C.D.A, di Palazzo Farnese fa il bilancio della manifestazione.

(per vedere direttamente l'intervista a  Mario Cesarii clicca quì)

Il presidente dell'Istituzione Palazzo Farnese Aldo D'Anastasio, molto soddisfatto del grande successo e con il pensiero rivolto alle prossime manifestazioni, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del progetto.

( per vedere direttamente l'intervisa ad Aldo D'Anastasio clicca quì)

 

Leggi anche

l'articolo di presentazione della mostra

l'articolo “Art for Peace” in mostra al Palazzo Farnese di Ortona

 

Foto e video Paolo Di Deo 

antonello di deo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK