Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Guardia Costiera e Polizia Stradale insieme per la sicurezza stradale

Condividi su:

Un protocollo d'Intesa tra il Compartimento Abruzzo della Polizia Stradale e la Direzione Marittima di Pescara è alla base di un nuovo percorso formativo sul Codice della Strada,  degli ufficiali e sottoufficiali della Capitaneria di Porto di Ortona. I compiti di polizia stradale in capo alla Capitaneria per le strade di proprietà della stessa autorità marittima, hanno reso necessario una formazione specifica ed approfondita che viene espletata con il supporto di docenti della Polizia Stradale. Una sinergia interforze finalizzata a migliorare la sicurezza stradale in area portuale, migliorandone anche  l'acccessibilità e la mobilità.

" La formazione del personale, in cui credo molto,- sottolinea il Comandante della Capitaneria-Fabrizio Giovannone- rappresenta un importante momento di crescita per la stessa Istituzione, abbiamo trovato poi nei colleghi della Polizia una grande disponibilità e professionalità".

Un modulo di 30 ore di teoria e 5 di pratica per i 16 della Capitaneria che partecipano al corso e che dovranno approfondire il complesso quadro normativo che regola la circolazione stradale.

"Una collaborazione- rileva il Comandante Provinciale della Polizia Stradale, Fabio Santone- che continua anche nella quotidianità dei nostri compiti istituzionali, spesso infatti ci troviamo a dover gestire situazioni che afferiscono per competenza ad entrambe le Istituzioni, mare e strade veicolano persone, merci e spesso anche criminalità. Per cui creare relazioni sinergiche è assolutamente importante".

Condividi su:

Seguici su Facebook