Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL QUARTIERE MADONNA DEGLI ANGELI ONORA LA MADRE UNIVERSALE

La Novena annuncia la Grande Festa Religiosa. Gli Angeli fanno da Corona alla Madonna

Condividi su:

Il Quartiere "Madonna degli Angeli " festeggia la Madre di tutte le genti.

La Novena condotta dal Diacono Domenico Galanti annuncia il grande giorno che la Chiesa Cattolica dedica alla Madonna circondata dagli Angeli.

Il mondo è pieno di Angeli, invisibili nella quotidiantà ma presenti in particolari momenti della nostra VITA.

 ANGELI sono sopratutto quei bimbi che il Padre Celeste ha chiamato a se in tenera età, o mai nati nel mondo reale.

In questo giorno particolare, il 2 di agosto, le famiglie vogliono ricordare i piccoli cari, senza farsi intrappolare troppo dal dolore, ma restando aperti alla vita nella consapevolezza che Dio è, e rimane, AMORE.

I ricordi portano indietro nel tempo e fanno rivivere il tragico incidente stradale accaduto al giovincello Luciano Marchegiani che, mentre con la bicicletta percorreva la strada statale sedici, fu investito da un autoarticolato.

 Correva l'anno 1965. Luciano era residente proprio nell'abitazione accanto alla Chiesa.

 All'epoca la Struttura era molto piccola, quasi una Cappella di campagna.

Negli anni 70, a seguito della realizzazione del quartiere popolare, fu edificata la nuova Chiesa.

Adesso è dotata anche di un impianto di condizionamento perfettamente funzionante, molto utile al benessere dei fedeli.

Gli Angeli della statua della Madonna del popoloso quartiere, fanno da Corona alla Vergine Madre nella lotta contro il male, nella speranza che si riveli, a pieno la volontà di Dio.

I Festaggiamenti non comprendono il calendario civile, in quanto non si è formato il Comitato Organizzatore.

Il 2 di agosto, giorno della Festività, il programma religioso prevede le Sante Messe alle ore: 8,30, 10, e, quella Solenne alle 19, presieduta dal Vescovo Emidio Cipollone.

Al termine, la processione della Statua Madonna degli Angeli attraverserà le vie del quartiere.

Buona Festa.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook