Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'accademia Musicale torna a Tollo

Inaugurazione nuova sede Domenica 26 Marzo ore 18.30

Tollo
Condividi su:
Paolo Di Deo

Dopo 12 anni torna a Tollo l'Accademia Musicale Tollese rinnovata ma sempre coerente con l'attività svolta in questi anni.

Inaugurazione dei nuovi locali Domenica 26 Marzo dalle 18.30.

L'Accademia avrà sede nei locali che fino a Dicembre ospitavano la scuola secondaria.

L'Accademia Musicale Tollese è nata nel 1994 in questi anni ha sensibilizzato la cittadinanza dei comuni dell'area (Tollo, Canosa Sannita, Crecchio, Ortona, Giuliano Teatino, Miglianico, Ari, Filetto, Francavilla al Mare, Villamagna, Arielli, Poggiofiorito, Chieti) alla cultura della musica.
Nella scuola è possibile studiare musica seguendo Programmi Ministeriali adottati in tutti i Conservatori Statali e, oltre ai corsi di musica classica, è altresì possibile seguire corsi di musica leggera, folk e jazz con programmi individuali. Molti allievi, seguiti costantemente dagli insegnanti, hanno sostenuto, in qualità di privatisti, gli esami presso il Conservatorio Statale, conseguendo diplomi di Solfeggio e Strumento con ottimi risultati ed hanno partecipato a Concorsi Nazionali ed Internazionali di musica risultando vincitori.

A tutti i ragazzi, inoltre, è concessa la possibilità di esibirsi in pubblico nei saggi organizzati periodicamente dalla scuola, che col passare degli anni, sono diventati veri e propri spettacoli musicali grazie alla crescente preparazione e professionalità degli allievi. 
 
c.s.
Condividi su:
Paolo Di Deo

Seguici su Facebook