Perimetrazione del Parco della Costa Teatina: il consiglio comunale ha rinviato, due giorni fa, all'unanimità, il punto all'ordine del giorno.
Una decisione maturata dalla Maggioranza prima della seduta consiliare, con la richiesta alla Regione da parte del sindaco Vincenzo D'Ottavio se era possibile, praticamente, avere più tempo per decidere in merito, considerando che il termine fissato per l'invio perimetrazione in Regione era del 20 febbraio. La regione ha risposto che: “la scadenza fissata per il 20 febbraio scorso non ha un carattere perentorio ma soltanto finalizzato ad acquisire pareri ed osservazioni in merito all'argomento”.
A questo punto, l’amministrazione ha informato tutti i portatori di interesse che sull’homepage del sito del comune http://www.comune.ortona.chieti.it/ sono consultabili la delibera, la documentazione e l’ipotesi di perimetrazione del parco. Le associazioni possono presentare le proprie proposte entro il 3 marzo. Il vice sindaco Roberto Serafini assicura che: “verranno valutati gli apporti di tutti i soggetti senza alcun pregiudizio”.
Le osservazioni possono essere fatte pervenire tramite pec al comune. Il parco tornerà in consiglio entro il 10 marzo.
Il capogruppo del PD Tommaso Coletti rimarca che: “la passata amministrazione non ha fatto pervenire la proposta di perpetrazione alla Regione. La delibera è rimasta nel cassetto e non mi risulta che all’epoca ci sia stata concertazione”.