“Non è stato un convegno di basso livello, anzi c'erano relatori molto qualificati e le aziende importanti che investono e voglio investire su questo territorio”. Il sindaco Vincenzo D'Ottavio replica all'ex assessore Maria D'Alessandro che critica il convegno “Il Porto d'Abruzzo in 1000 giorni”, che si è tenuto ieri alla Sala Eden e nel quale è stato presentato un libro sul porto locale a cura di Antonio Nervegna e Euclide Di Pretoro.
“L'ingegnere Nino Nervegna e il dott. Euclide Di Pretoro più che due pensionati simpatici e operosi, appassionati di porto”, evidenzia D'Ottavio, “sono due professionisti che fanno parte del mio staff a titolo gratuito per fornire un contributo prezioso alla città, agli addetti ai lavori e alle grandi aziende”.
Inoltre, il primo cittadino respinge al mittente alcuni concetti espressi dalla D'Alessandro: “sulla questione portualità, il Comune non ha affatto abdicato alla Regione, tutt'altro perché finalmente le Istituzioni a tutti i livelli stanno lavorando per un unico obiettivo, ossia sviluppare concretamente il nostro Porto che è porto della Regione Abruzzo e di interesse nazionale”.

