Ieri, negli uffici della regione si è svolto un importante incontro tra gli amministratori regionali ed il sindaco di Ortona, Vincenzo d’Ottavio per esaminare alcuni aspetti procedurali sul dragaggio del porto di Ortona.
Nei giorni scorsi, al fine di agevolare la realizzazione dei lavori, l’amministrazione comunale ha chiesto al Presidente della regione d’Alfonso la modifica della convenzione che regola l’attuazione dell’intervento.
Nel frattempo sono state avviate le procedure per la progettazione esecutiva dell’opera al fine di appaltare al più presto i lavori.
“Un intervento di circa dieci milioni di euro per aumentare i fondali” , dichiarano il segretario del Pd ed il capogruppo, Alessandro Scarlatto e Tommaso Coletti, fortemente sostenuto dal presidente d’Alfonso e dall’Assessore Silvio Paolucci, “farà del porto di Ortona uno dei più importanti scali marittimi dell’adriatico in grado di soddisfare le esigenze logistiche delle grandi aziende dell’intero Abruzzo”.