Il programma delle festività natalizie del Comune di Ortona continua oggi con degli appuntamenti dedicati al mondo del fumetto.
Oggi, alle ore 18, presso la Buvette del Teatro Tosti, sarà inaugurata la mostra “Ortona Comix 2013” a cura della Consulta Giovanile di Ortona. Dopo il vernissage della mostra che durerà fino al 18 gennaio 2014, ci saranno le presentazione di: “Storie brevi e senza pietà” (Bel-Ami Edizioni) di Marco Taddei (testi) e Simone Angelini (disegni) e “Hobby Comics 5/6” (Grrrzetic) con Ratigher.
Il 29 dicembre, ci sarà, invece, il Premio “Amicizia tra i popoli”della ZooArt che per la prima volta è in mostra al Palazzo Farnese, storica residenza di Margherita d'Austria. L'ultimo dell'anno, Capodanno in piazza della Repubblica, come l'anno scorso, con concerto di musica salentina i “Nidi d'Arac” che propone la musica tradizionale in chiave moderna, mentre il primo gennaio al teatro Tosti, ore 18.30, l'appuntamento fisso a teatro con concerto di Capodanno diretto dal Maestro Maurizio Torelli. Il 4 gennaio, alla sala Eden, Il mio Presepe. Tradizione e fede. Infine, due giorni dedicati alla Befana: il 5 aspettando la Befana, con l'intrattenimento per bambini dalle ore 18 in poi lungo il corso e la sera la tombolata e l'intrattenimento in piazza principale con la collaborazione dei commercianti del centro storico. Il 6, la Befana Volante, alle ore 19, con la distribuzione di caramelle per i bambini.