Il due novembre scorso, il concittadino Angelo Bernardoni ha disputato un importante match da professionista di Muay Thai in Inghilterra contro Ben Hodge.
Hodge è un alteta 26enne famosissimo nel panorama internazionale, riconosciuto tra i fighter più forti e importanti della categoria.
“Mi alleno da quattro anni praticamente tutti i giorni due volte al giorno”, racconta il giovane Bernardoni, “e sono uno dei pochi professionisti in circolazione. Il mio”, continua, “è stato un risultato importantissimo e davvero pochi nel panorama italiano si sono spinti a questo punto. Purtroppo sono stato sconfitto e c' è da dire che il match è stato compromesso da un precedente infortunio alla tibia successo in allenamento. Nonostante la differenza d' eta (io ho 20 anni ), la differenza di incontri lui ne aveva 40 più di me e di un certa importanza, ho dimostrato di essere all'altezza della situazione. Anche se sono stato sconfitto ho dimostrato che Ortona è presente nel panorama professionistico internazionale. Un ringraziamento speciale va al mio maestro Luca Dell'osa ,che si dedica a a me con grande dedizione e sacrificio. Il match in Inghilterra significa già tanto, il margine di crescita è ancora altissimo data la mia giovane età e aspiro al massimo per questo non mi fermerò e continuerò a migliorarmi e a combattere ,per rappresentare , insieme al mio maestro, l'Italia e in particolare Ortona nel mondo”.
