Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

UNA SPLENDIDA GIORNATA DI SOLE, DI SPORT E DI FESTA ALLO STADIO COMUNALE

L'ORTONA BATTE IL PESCARA CALCIO PRIMAVERA NELLA GARA DI BENEFICENZA ORGANIZZATA DAL LIONS

Condividi su:

Un sole splendente ha accolto gli atleti dell'Ortona e del Pescara Calcio Primavera , nella gara di beneficenza organizzata dal Lions, nel miglior modo possibile.

A dir la verita' ci si aspettava che il Pescara scendesse in campo con la prima squadra soprattutto perche' non c'era stata nessuna comunicazione contraria ma il suo allenatore PILLON ha voluto preservare tutti gli effettivi da eventuali infortuni visto che domenica prossima l'attende una difficilissima trasferta a Lecce, come si puo' biasimarlo ?

Comunque la giornata e' stata comunque di festa anche perche' sia l'allenatore che molti giocatori della prima squatra del Pescara compreso il suo Presidente Sebastiani hanno presenziato e sono rimasti per tutta la durata della gara.

Comunque sia , il pubblico , accorso numeroso, si e' divertito soprattutto per il bel gioco svolto dalle squadre in campo che non si sono risparmiate affatto ed anzi hanno cercato di superarsi a vicenda.

L'Ortona si e' presentato al completo ed ha sfoggiato una invidiabile forma fisica ed e' riuscita a far sua la gara ( 2-1 )  segnado due belle reti , una nel primo tempo con il centravanti Pompeo che con un delizioso pallonetto superava il portiere avversario e una allo scadere del secondo tempo col subentrante difensore Sorgetti. Il Pescara riusciva solo a pareggiare momentaneamente con Di Stefano al 20' del s. t. con una  una bella rete.

Insomma tutto e' andato per il meglio , i dirigenti dell'Ortona Calcio sono stati impeccabili nell'accogliere la blasonata squadra del Pescara e sono stati tutti presenti a partire dal Presidente Rocco Iurisci e dal suo vice Angelo di Nardo. E' importante tenere le relazioni con una squadra cosi' blasonata perche' potremmo riceverne degli ottimi benefici dal punto di vista tecnico visto che la piazza Ortonese potrebbe essere un'ottima vetrina per alcuni giovani del Pescara per maturare e farsi le ossa.

Abbiamo notato la completa assenza di rappresentanti dell'Amministrazione Comunale , questo mi dispiace molto , credo che in simili circostanze la presenza e' d'obbligo vista anche la finalita' della festa che e' stata creata per beneficenza, comunque Il Sindaco avra' avuto i suoi buoni motivi, almeno  e' quello che mi auguro. 

Amerigo Gizzi

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook