Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

UN PESSIMO ARBITRO CONDANNA L'ORTONA ALLA SCONFITTA

UNA GARA SEGNATA DA GRAVI ERRORI DELLA TERNA ARBITRALE

Condividi su:

Il big match tra l'Ortona , quarta in classifica e la Bacigalupo seconda si e' risolto con un verdetto che non ha nulla a che vedere con il gioco espresso dalle due squadre ma soltanto condizionata da gravissimi errori sia dell'arbitro che dei guardalinee. 

I due episodi che hanno decretato il successo immeritato della squadra ospite per 2 a 1 sono avvenuti, uno al 30 min. del P.T. quando il Bacigalupo ha segnato in netto fuorigioco ed il secondo al 32 min. S.T. con il difensore ospite che salva una rete con un nettissimo fallo di mano. 

L'inadeguatezza della terna ha fatto innervosire la gara oltre il dovuto e non si riesce a capire come mai il designatore arbitrale abbia scelto un arbitro inesperto e non all'altezza di dirigere una gara al vertice.

I calciatori gialloverdi hanno complicato ulteriormente la loro gara rimanendo in nove uomini per l'espulsione del capitano Dragani per doppia ammonizione e del giovane Sorgetti per reiterate proteste sul calcio di rigore non assegnato.

Rimanendo al gioco del calcio bisogna dire che l'Ortona ha disputato una buona gara e meritava ben altro risultato andando per ben 4 volte vicinissima alla rete mentre gli ospiti non hanno tirato mai per tutta la durata della gara eccezione fatta del tiro , in netto fuorigioco, che gli ha consegnato la vittoria .

La Bacigalupo ha deluso nettamente tutte le aspettative tanto da sembrare al massimo una compagine di mezza classifica,  con l'Ortona , invece, che ha creduto alla rimonta anche quando era ridotta ai minimi termini per l'espulsione di due elementi, naturalmente questo sta a testimoniare  quanta anima e' stata profusa dai gialloverdi.

Ora bisogna guardare avanti e profondere il massimo impegno e porre le basi per un prossimo campionato da protagonista assoluto, l'ossatura c'e' e con l'innesto di qualche risorsa di esperienza di categoria questo traguardo e' assolutamente alla portata .

La formazione dell'Ortona:

1- Di Quinzio v.6 mai impegnato , solo ordinaria amministrazione.

2- Daloisio v. 7,5 una gara superlativa, non ha concesso nulla ed ha anche spinto in avanti.

3- Sorgetti v. 6, ha disputato una bella gara ma un'espulsione e' sempre imperdonabile.

4- D'Intino v. 7,5 un muro, senza fronzoli, una sicurezza.

5- Lieti v. 7.5 impeccabile , insieme a D'Intino forma la coppia centrale piu' forte del girone.

6- Catenaro v. 7 ha dato ordine e consistenza al reparto ma sembra accusare un po' la fatica.

7- Bernabeo v.7,5 , anima, impegno, agonismo e coraggio , ha dato tutto, bravo.

8- Pompeo v.6 , poco incisivo, non morde.

9- Pompilio v. 6 non attraversa un buon momento , soffre anche a livello fisico , esce acciaccato nuovamente, speriamo sia recuperabile domenica prossima.

10- Dragani v. 6 non e' apparso particolarmente ispirato ma e' sempre una colonna, non doveva farsi espellere e la fascia di capitano e' un'aggravante.

11- Veri' v.6 in 90 minuti ha prodotto una sola accellerazione , troppo poco .

Allenatore- v.7 i calciatori a disposizione sono contati, fa quello che puo'.

Arbitro v. 4,5 decisamente deludente, impreciso, pessimo negli episodi chiave , nella gestione della gara e' apparso inadeguato , purtroppo per lui ma soprattutto per noi.

I collaboratori dell'arbitro v. 4,5 collaborazione negativa

AMERIGO GIZZI

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook