Lorenzo Colesanti della Virtus Ortona Calcio 2008, parteciperà al 56* Torneo Nazionale delle Regioni in programma in Trentino dal 08 al 14 aprile 2017 e sarà chiamato a rappresentare l'Abruzzo insieme ad altri 20 calciatori scelti nella nostra regione dal selezionatore mr. Dario Cantagallo e dal suo staff tecnico.
Classe 2000 il promettente centrocampista ortonese
Colesanti ha collezionato ben 22 presenze nel campionato di Promozione Girone B con la prima squadra della Virtus Ortona allenata da mr. Belle' e Di Trani, aggiudicandosi così la partecipazione al prestigioso Torneo Giovanile delle Regioni.
La rappresentanza abruzzese incontrerà nel girone di qualificazione le squadre di Emilia Romagna, Marche e Calabria.
Um pò di rammarico invece, condiviso al telefono anche dal Presidente della LND FIGC Abruzzo dr. Ortolano, per l'altro gialloverde Antonio Bernabeo il forte centravanti ortonese che nell'ultima seduta di allenamento con la rappresentativa regionale si è procurato un infortunio che lo costringe ad un riposo forzato che non gli consente all'ultimo momento di partecipare al prestigioso Torneo Giovanile di Trento.
A testimoniare gli ottimi risultati del settore giovanile della Scuola Calcio Elite Virtus Ortona 2008 ricordiamo anche la partecipazione a raduni e rappresentative di altri 2 giovani calciatori del vivaio ortonese come Teo Nikolli e Francesco Rattenni.
Tutti questi risultati fanno ben sperare anche per il futuro della prima squadra attualmente impegnata nella fase finale del campionato regionale di Promozione girone B e che ha tratto grande giovamento dalla crescita dei piccoli calciatori che militano nel settore giovanile della Scuola Calcio Elite della A.S.D Virtus Ortona 2008, guidata dal presidente Tommaso Buzzelli.


