Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Victoria Cross Ortona asfalta in trasferta il Villareal

Rotondo quattro a uno per la squadra di Mister Leonelli

| di Giampiero Misci
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Villareal-Victoria Cross Ortona 1-4. Gran bella vittoria quella ottenuta dai ragazzi di Mister Leonelli che, sul sintetico di Francavilla hanno battuto con un rotondo quattro a uno la squadra di casa. Finalmente dopo i tanti complimenti avuti nelle partite precedenti arrivano anche i tre punti che fanno morale e sono di buon auspicio per le ultime cinque gare rimaste. La partita inizia subito in salita e dopo due minuti il Villareal è già in vantaggio. La squadra ortonese non si abbatte e reagisce subito pareggiando con Elhadji Cheikh Chico Dieng che dribbla il portiere e deposita in rete. Passano altri dieci minuti e su gli sviluppi di un corner, ponte di Fabio de Vincentiis e goal di testa di Daniele Fusella. Si va al riposo sul due a uno. Il secondo tempo ricomincia sulla stessa falsa riga del primo tempo e nonostante le varie occasioni create la partita rimane sempre in bilico. Anzi al 20° del secondo tempo, l'arbitro si inventa letteralmente un calcio di rigore per la squadra di casa. Il portiere ortonese, Giuseppe Cocco, si erge a Paladino della Giustizia e respinge alla grande il penalty. Da quel momento in poi la Victoria Cross decide di chiudere la partita e non regalare più nulla. Alla mezz'ora assist sublime del " Direttore d'orchestra" Giordan Vitale che offre la palla a Capitan Daniele Mattucci che non si fa pregare e segna il tre a uno. Dopo cinque minuti assolo di Daniele d'Alessandro ( partita stratosferica del numero 7 ortonese, sembrava Rocco Pagano) che dribbla quattro avversari e deposita comodamente in rete e chiude definitivamente e meritatamente la contesa. Complimenti a tutti i ragazzi di Mister Leonelli che stanno ritrovando lo smalto dei vecchi tempi, con una difesa che concede poco ( ottima la coppia centrale Musa-Abazi), un Giordan Vitale, sarò ripetitivo, di categoria superiore, un Daniele D'Alessandro tornato sui suoi alti livelli. Tutti hanno giocato benissimo ed è un peccato che la prossima giornata i ragazzi ortonesi osserveranno il turno di riposo. Appuntamento a sabato 1° aprile, al Comunale di Ortona arriverà il Guardiagrele. FORZA VICTORIA CROSS ORTONA.

Giampiero Misci

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK