Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Tombesi calcio a 5 blocca la capolista Ostia.

L'omaggio floreale del capitano dell'Ortona Alessio Rossi commuove l''assessore uscente Simonetta Schiazza. Tredicesimo risultato utile consecutivo dei gialloverdi.

| di Tommaso Tucci
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Pochi istanti prima della gara, il capitano della Tombesi calcio a 5 Alessio Rossi consegna all'assessore allo Sport Simonetta Schiazza un gentile omaggio floreale a nome della società, della squadra e della tifoseria ortonese.

Un modo simpatico per dire semplicemente grazie ad una amministratrice comunale, quale è stata la Schiazza, sempre presente per la gestione operativa del palazzetto dello Sport

.L'imminente illuminazione a led rappresenta il miglior lascito a beneficio della città.

Grazie Simonetta e buona campagna elettorale.

La gara contro la capolista Ostia inizia a ritmo blando: le due squadre giochicchiano a centrocampo e si controllano con marcature rigide.

Ci prova al 4', il giocatore laziale Graziano Gioia con un tiro fortissimo dalla distanza ma il portiere ortonese Francesco Dell'Oso è ben piazzato.

E' il preludio al vantaggio dell'Ostia Lido che arriva puntualmente con un'azione personale di Federico Barra, conclusasi in gol con un preciso diagonale.

Al 7' sale in cattedra il fantasista Cristiano De Souza. Si rende protagonista di un'azione prodigiosa, dribla tutti gli avversari ed insacca, 1 a 1.

La ripresa inizia benissimo per l'Ortona che passa in vantaggio con un gol di "rapina" di Rossi, lesto a buttarsi sul pallone anticipando l'intervento del portiere Federico Mazucca,2 a 1.

 

Si esalta ancora Lui, De Souza, costringe il portiere avversario ad una grandissima parata.

La capolista Ostia non s'arrende e pareggia qualche minuto dopo con un diagonale micidiale di Di Cicco, 2 a 2.

Il risultato di parità accontenta le due compagini che aspettano, senza farsi del male, il fischio finale.

La Tombesi consolida la posizione in alta classifica in attesa di allungare la striscia positiva sabato prossimo contro il fanalino di coda Venafro.

IL  SOGNO  CONTINUA...

 

.

 

 

 

 

Tommaso Tucci

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK