Il calcio a 5 sugli scudi.
La compagine del presidente Alessio Tombesi, dopo un inizio di campionato in chiaro-scuro, rinforza gli ormeggi con l'acquisto del Brasiliano De Souza e mette in cantiere una serie di risultati positivi.
Il lavoro, la serietà della società e la professionalità dell'allenatore Massimo Morena hanno plasmato la competività della squadra.
La conquista del quarto posto in graduatoria è il frutto di una serie di acccorgimenti tattici, attuati durante le partite, attraverso i cambi di formazione in corso d'opera e con un modulo di gioco molto pratico.
Il risultato di una gara, spesso è legato nei fatali secondi finali, se ti distrai ti infilzano, mandando all'aria i buoni propositi.
La Tombesi, in 18 gare disputate con i suoi 31 punti in graduatoria, ha ottenuto la bellezza di 10 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte. 54 gol realizzati e 59 subiti. Un ottimo ruolino di marcia, dove rimane da superare il gab delle troppe reti subite dalla difesa.
La conquista della quarta piazza impone di fatto all'Ortona di provarci fino alla fine, a cominciare dalla trasferta di Fondi, dove troverà di fronte una compagine assetata di punti, che vuole abbandonare al più presto la zona minata dei playout.
L'ottimo periodo di forma dei gialloverdi fa ben sperare per l'ottava vittoria consecutiva.
L'ennesimo successo gli consentirebbe di giocarsi poi, in casa sabato 18 febbraio, l'ipotetica ammissione nei playoff, contro la vice capolista Brillante Torrino.
La serie A2 è un miraggio da guardare con ottimismo, in attesa di conquistare ancora qualche punto per rimanere matematicamente in serie B.
La Favola Tombesi calcio a 5 continua...
