Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

LA MEDAGLIA OLIMPICA " BACIA " LA CITTA ' DI ORTONA. GRAZIE AL MITICO NICOLAI

LA COPPIA: L UPO - NICOLAI BATTE LA RUSSIA E DISPUTA LA FINALE A CAPOCABANA

Tommaso Tucci
17/08/2016
Sport
Condividi su:
Tommaso Tucci

 

IL  PARADISO APRE LE PORTE ALL'ITALIA BEACH VOLLEY.  LA DATA STORICA VENERDI' 19 AGOSTO ALLE 5 DEL MATTINO.

PAOLO NICOLAI  riporterà nella sua città una medaglia dalle Olimpiadi dI COPACABANA. E' la prima volta nella storia di tutti i tempi, che un atleta di Ortona A Mare, conquista un riconoscimento di tale prestigio.

Entra nella storia d'Italia, per la prima volta, anche il beach volley, che grazie alle ottime prestazioni della coppia "magica ": Daniele Lupo e Paolo Nicolai, sono riusciti a brillare fino alla fine della competizione.

La semifinale disputatasi il 17 agosto alle 4 del mattino, ora italiana, ha visto ancora una volta protagonisti la coppia azzurra, più amata dagli sportivi italiani. La febbre dell'oro, ha contagiato tutti, al di là, della competenza tecnica sportiva.

Anche stamattina 17 agosto l'Italia ha giocato alla grande. Voleva la vittoria storica. L'ha ottenuta con l'umiltà di due grandi atleti. vigorosi e tenaci, fino all'inverosimile.

La coppia; LUPO - NICOLAI, parte male e perde il primo set, con il punteggio di 15 21. Poi reagisce e vince il secondo per 16 21.

Il set decisivo è una lotta all'ultimo respiro. Inizia con 2 errori dell'Italia. Si soffre. Trema tutta la gente di Ortona davanti ai televisori.

Sul punteggio di 8 a 8, PAOLO NICOLAI, ancora LUI, compie 2 MAGIE STORICHE. Le porte del paradiso di Capocabana si spalancano.

Adesso cresce la febbre dell'oro delle Olimpiade Brasiliane.Tutti chiedono e si informano per le strade principali del centro cittadino ortonese, sulle vicende di Paolo Nicolai. Un tormentone viscerale passionale per seguire  gli sviluppi finali di queste Olimpiadi.

L'ultima sfida: Italia - Brasile, e poi l'apoteosi.

Sul podio della Premiazione accanto a PAOLO, c'è tutta la città di Ortona. 

FORZA RAGAZZI SIETE L'ORGOGLIO DI TUTTI.

 

Condividi su:
Tommaso Tucci

Seguici su Facebook