Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La A.S.D. Virtus Ortona è ufficialmente una delle 17 Scuole Calcio Elite

La premiazione è avvenuta il 18 giugno 2016 presso lo stadio di S.Nicolò a Tordino (TE)

Condividi su:

La A.S.D. Virtus Ortona è ufficialmente una delle 17 Scuole Calcio Elite in Abruzzo ed una delle 200 tra le 7000 in ambito nazionale. La società gialloverde nel corso della stagione sportiva 2015/2016 ha raggiunto, dopo soli cinque anni di attività giovanile gli standard qualitativi per fregiarsi di questo ambito riconoscimento.

La premiazione è avvenuta il 18 giugno 2016 presso lo stadio di S.Nicolò a Tordino (TE), alla presenza del Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico Dott. Vito TISCI e il Presidente del S.G.S. del Comitato Regionale Abruzzo Prof. Emidio SABATINI,  erano presenti anche giornalisti e uomini di sport.

Hanno ritirato la targa i responsabili tecnici della scuola calcio i prof. Rocco Majo e Pasqualino Reati, completano lo staff tecnico della Virtus i prof. Danilo Reati e Romano Marino , tutti impegnati da anni nella promozione del calcio giovanile.

Grande orgoglio per la nostra associazione per il prestigioso risultato conseguito ed un ringraziamento a tutti coloro che con il loro contributo hanno permesso il raggiungimento di tale obiettivo. -  dichiara il  presidente Tommaso Buzzelli Ascolano -

La società ci tiene a precisare che il titolo di Scuola Calcio Elite è qualcosa di cui non troppe squadre possono fregiarsi, e che la Figc lo riconosce dopo attente valutazioni, serie verifiche e molte richieste da soddisfare. Qualità degli istruttori, programmazione didattica, progetti formativi per atleti, genitori e tecnici ed infine convenzioni con istituti scolastici e progetti di politiche sociali. Pertanto affermare che la Virtus Ortona è una Scuola Calcio Elite è una grossa soddisfazione per tutta la dirigenza gialloverde.”

Inoltre, la Virtus ha intrapreso, grazie all’affiliazione con l’A.S.D. Ortona Calcio Junior del Presidente Claudio Di Lullo, un ampio progetto collaborativo al fine di arricchire e valorizzare il calcio giovanile nella città di Ortona. L’obiettivo della valorizzazione dei giovani del vivaio ha convinto il nuovo allenatore Stefano Bellè a sposare il progetto dei dirigenti ortonesi i quali gli hanno affidato la conduzione tecnica della prima squadra e del gruppo allievi.

Ricordiamo che la prima squadra ha già inoltrato domanda di ripescaggio al campionato di Promozione e che le squadre Allievi e Giovanissimi in ottima posizione nella classifica Meritocratica, potrebbero partecipare per la prima volta ad un campionato regionale.

c.s. ASD Virtus Ortona 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook