Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

WE’RE BASKET ORTONA ALESSIO DI CARMINE PRIMO NUOVO ARRIVO

Condividi su:

COMUNICATO UFFICIALE WE’RE BASKET ORTONA ALESSIO DI CARMINE PRIMO NUOVO ARRIVO.

La giovane ala di Penne del '95,196 cm per 90 kg, scuola Amatori Pescara, nella quale ha disputato due campionati di B2, è il primo nuovo innesto nel roster di Serie B 2016/17.

Dopo una stagione in prestito in Serie C al Magic Chieti la società ha deciso di puntare forte sul giovane talento pescarese capace di coprire indifferentemente i ruoli di ala, piccola e grande. Già da alcuni mesi il ragazzo sta seguendo un programma di duri allenamenti individuali stilato dal nostro coach serbo Milan Mandaric, e seguito costantemente da coach Benedetto Salomone, tutto per farsi trovare pronto all’esordio in maglia biancoblu, speriamo da protagonista, in Serie B.

Il coach di Belgrado che ha caldeggiato il suo acquisto definitivo, perfezionato dal D.S. Luca Colella la scorsa stagione, lo reputa un giocatore che non ha niente da invidiare ai ragazzi classe 1995 della Stella Rossa Belgrado che da capoallenatore ha portato alla finale di Eurolega giovanile paragonandolo, con le dovute proporzioni, per caratteristiche e potenziale alla stellina della nazionale serba Marko Guduric. "Alessio sta lavorando tantissimo ogni mattina in palestra per colmare le sue lacune" commenta il G.M. Valerio Di Battista, "noi crediamo che il suo atletismo e la sua energia possa essere di vitale importanza per la nostra stagione."

Gli fa eco il Presidente Carlo Valentinetti : "Giocare insieme al fratello Gianluca in Serie B, terzo campionato nazionale, è una opportunità che abbiamo voluto dare ai due atleti, ragazzi d'oro in una società dove i valori umani hanno il giusto peso" Al parquet come al solito le risposte definitive.

Alessio è la sesta pedina del roster insieme ai confermati Alessio Agostinone, Gianluca di Carmine, Fabrizio Gialloreto, Alex Martelli e Victorio Musso. In bocca al lupo Alessio.

c.s.WE’RE BASKET ORTONA

Condividi su:

Seguici su Facebook