Pareggio raggiunto in exstremis dalla Tombesi calcio a 5.
Un tiro di rigore ben calciato da Ameli ha consentito ai gialloverdi ortonesi di rimanere appaiati insieme all'Hatria al secondo posto della graduatoria, ma nello stesso tempo perde 2 punti preziosi dalla capolista Pratola,che allunga il passo. Adesso salgono a 3 i punti di ritardo della Tombesi calcio.
La matricola allenata da Massimo Morena si deve preparare a puntino per partecipare ad armi pari ad un finale di altissimo livello, dove troverà squadre esperte,che diffilcilmente abbandoneranno la contesa, senza offrire il massimo. Sarà una impresa dura ma non impossibile. La società promette battaglia e massimo impegno.
La partita era inziata bene per gli ortonesi,che andavano in gol nei primissimi minuti di gioco con una conclusione precisa di Ameli, 1 a 0. L'Hatria si sveglia prestissimo,riparte, prima con la traversa piena di Di Martino e poi si porta in parità con lo stesso giocatore,1 a 1. La Tombesi calcio a 5 sembra frastornata, giochicchia e L'Hatria colpisce per ben 2 volte di seguito nel finale del primo tempo con Odoardi e De Patre.
La ripresa vede l'Ortona che cerca di rimediare la passività ma gli avverari colpiscono ancora con De Patre,1 a 4. La reazione diventa veemente e la squadra di Morena stupisce anche la tifoseria con una rimonta impensabile.Caravaggio,Morelli e Ameli all'ultimo istante annullano anche il vantaggio di Balestini, 5 a 5.
Il team di Tombesi,nato nel 2011 è una vera realta nel panorama del futsal tanto è vero che il settore giovanile cresce a vista d'occhio.
Le interviste a:
Alessio Tombesi Presidente Tombesi C5
Massimo Morena Allenatore Tombesi C5
Riccardo Cieri Tombesi C5
foto e video Paolo Di Deo