VICTORIA CROSS ORTONA-CASALINCONTRADA 4-5
Davanti ad un pubblico gremito, sabato 23 gennaio pomeriggio abbiamo assistito ad una partita a dir poco spettacolare.
Abbiamo affrontato la capolista a testa altissima e ce la siamo giocati fino alla fine.I ragazzi hanno giocato a viso aperto contro una squadra che ha nelle proprie file giocatori di categoria superiore, uno su tutti il loro capitano che ha un passato nelle giovanili della Juve e si è visto ( 1 goal e 4 assist...).
Dopo un inizio timoroso da parte nostra, riusciamo a sbloccare la partita con Daniele d'Alessandroche sfrutta una magistrale punizione calciata da Arben Hamza, girando in rete di testa.Sulle ali dell'entusiasmo continuiamo ad attaccare ed andiamo vicino al raddoppio ancora con D'Alessandro che con un tiro da fuori area colpisce in pieno la traversa con la palla che rimbalza non si è capito bene se dentro o fuori (purtroppo in questi campionati non c'è ancora la tecnologia...).
Continuiamo ad attaccare e su una bella azione corale, il nostro Capitano Luca Di Nenno, compie una bella girata destinata al sette che solo una prodezza del portiere gli nega la gioia del goal.Una delle nostre pecche e che non concretizziamo tutte le azioni che facciamo e contro una squadra di caratura superiore lo paghiamo.Al ventesimo minuto pareggiano e cominciano a metterci in difficoltà e vanno vicino al raddoppio.
Dopo una fase di sbandamento ci riprendiamo e ricominciamo a giocare e quando il primo tempo sta volgendo al termine arriva la doccia ghiacciata del loro secondo goal.
Negli spogliatoi Mister Leonelli fa degli accorgimenti e ricarica psicologicamente la squadra.I frutti si vedono subito e in un quarto d'ora ribaltiamo la partita.Prima pareggia il nostro capitano Luca Di Nenno che sfrutta bene un'azione diNicola Sanvitale e subito dopo passiamo meritatamente in vantaggio con un bel goal di Daniele Mattucci servito ottimamente da Ilario Di Nenno.
Non ci accontentiamo, non è nel nostro DNA, e cerchiamo di chiudere la gara però ci scopriamo e veniamo puniti dagli avversari che vanno sul 3 a 3.Non ci demoralizziamo e ripartiamo a testa bassa e ad un quarto d'ora dalla fine arriva l'eurogoal di Ilario Di Nenno che con una giocata stile Alessandro Del Piero (Ale me lo concederà questo paragone...) manda in visibilio tutto lo stadio Comunale.
Sappiamo che non basta un goal di vantaggio per archiviare la pratica e a dieci minuti dalla fine arriva il loro pareggio.Accusiamo il colpo e quando ormai la partita volge al termine al novantesimo arriva il loro goal del 5 a 4.Sono stati di un cinismo unico loro, hanno concretizzato tutte le azioni che hanno fatto,noi purtroppo no.
Che dire,loro in undici partite avevano subito solo 6 goal, se oggi ne prendevano 7/8 (credetemi, mi sto mantenendo) non era successo niente.
A fine partita sono piovuti complimenti da parte di tutti gli avversari che ci hanno detto che non avevano mai incontrato una squadra simile.A fine partita il nostro Mister è andato nello spogliatoio ospite ed è stato accolto da un'ovazione generale da parte di tutti.
A fine partita nei nostri spogliatoi è venuto addirittura l'arbitro a complimentarsi con la nostra squadra.Il nostro pubblico, a fine partita, ci ha tributato un lungo applauso che ci ha parzialmente rincuorato e nello stesso tempo emozionato.
Non so quante persone c'erano allo stadio ma li voglio ringraziare tutti per il sostegno che ci hanno dato e se loro si sono divertiti NOI SIAMO FELICI, ed è quello che vogliamo fare, regalare spettacolo ad ogni partita e al momento ci stiamo riuscendo.
Ripartiamo da questa partita più carichi di prima,oggi tanti complimenti e zero punti ma dalla prossima il nostro binomio deve riformarsi ovvero VITTORIA e SPETTACOLO.SEMPRE FORZA VICTORIA CROSS ORTONA